Decentraleyes è un’estensione del browser gratuita e open source, essa viene utilizzata per emulare la rete CDN (Local Content Delivery Network). Il suo compito principale è bloccare le connessioni ai principali CDN come Google, Amazon, Cloudflare, ecc. (per scopi di privacy e anti-tracciamento) e emulare librerie web più diffuse in locale (sulla macchina degli utenti) per falsificare e depistare i dati richiesti da tali server.
Ho classificato questo plugin (add-on) come “fondamentale n.4” e quindi diventa parte integrante della guida per pc, visto che alcuni dati non vengono falsificati e bloccati da Ublock origin.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/decentraleyes/
Una volta aperto il link, cliccare su Aggiungi a Firefox :
In alto a destra comparirà una finestra di avviso, clicchiamo su Installa come nello screenshot:
Il plugin verrà installato sul browser, vi segnalo che in alto comparirà un’ulteriore finestra di avviso, per consentire il funzionamento di questa estensione in finestre anonime (cosa che consiglio di fare).
Vi segnalo che tale plugin non necessita di configurazione avanzata, non provoca problemi di navigazione sul web e si aggiornerà automaticamente.
Nel caso volete disattivare completamente il plug-in o eliminarlo basterà andare sul menu opzioni quello in alto a destra con le 3 righe orizzontali e cliccare su componenti aggiuntivi, si aprirà una finestra dove sono elencati tutti i plug-in installati, cercare la riga di Decentraleyes e cliccare su Disattiva se volete disattivarlo, oppure rimuovi per eliminare.
Tutti i diritti sono riservati. Tutte le immagini e i loghi ufficiali di altri marchi sono (c) Copyright e ™ Marchi registrati dei rispettivi proprietari. Il sito web navigaresenzapubblicita.altervista.org non vuole assolutamente eludere i copyright. Vi prego di effettuare una segnalazione via email a bubusan@inwind.it, provvederò subito ad eliminare: il file e/o la relativa frase e/o nome del relativo software incriminato.
Lascia un commento