I miracoli dell’algoritmo di Facebook… Ecco una prova di come essere tracciati sul propio cellulare.

Riporto l’articolo della testata giornalistica Repubblica.it : https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/08/news/i_miracoli_dell_algoritmo_di_facebook_ritrova_l_autore_di_un_messaggio_in_bottiglia-250613158/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P7-S1.8-T1

Quello che voglio evindenziare nell’articolo è che l’applicazione Facebook installata sul cellulare, ha letto la chiamata fatta, ha associato il numero a un utente e ha suggerito un’amicizia.

Ora immaginate cosa può fare oltre a questo l’applicazione Facebook sul nostro cellulare… se andate nelle impostazioni del nostro cellulare per leggere i permessi che sono abilitati all’app Facebook, vedrete che sono tanti e diversificati, come la posizione, la lettura delle chiamare, degli sms ecc.

Il mio consiglio è semplice se usate Facebook, fatelo tramite browser ed di disinstallare e/o bloccare l’applicazione (se installata di default) per tutelare la privacy.




Tutti i diritti sono riservati. Tutte le immagini e i loghi ufficiali di altri marchi sono (c) Copyright e ™ Marchi registrati dei rispettivi proprietari. Il sito web navigaresenzapubblicita.altervista.org non vuole assolutamente eludere i copyright. Vi prego di effettuare una segnalazione via email a bubusan@inwind.it, provvederò subito ad eliminare: il file e/o la relativa frase e/o nome del relativo software incriminato.

Informazioni su Giovanni De Simone 35 articoli
Sono nato negli anni 80 e da sempre, ho coltivato la passione per informatica e per i videogiochi. Il mio lavoro mi ha spinto a inoltrarmi nell'argomento della sicurezza informatica e in modo "semplice", senza entrare troppo nei dettagli, ho costruito questo sito web per difendere la privacy di chi naviga sul web, quindi per evitare la profilazione. Sono pronto ad accettare critiche costruttive per accrescere la conoscenza e consigli su plug-in, programmi e software (da testare) per rendere questo sito web migliore.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*