Canvasblocker è un plugin opensource (ho classificato questo plugin (add-on) come “fondamentale n.3” ed e’ parte integrante della guida per pc) ci difende dal canvas fingerprinting, alterando alcune API JS per prevenire le impronte digitali.
Link per l’installazione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/canvasblocker/
Aperto il link, dobbiamo cliccare su Aggiungi a Firefox come nello screenshot (canvasbloker):
Si aprirà sulla sinistra una piccola finestra, come nello screenshot sottostante e clicchiamo su installa:
Il plug-in verrà installato sul browser, vi segnalo che in alto comparirà un’ulteriore finestra di avviso, per consentire il funzionamento di questa estensione in finestre anonime (cosa che consiglio di fare).
La configurazione di default, risulta più che efficiente.
E’ possibile, in qualsiasi momento :
– disattivarlo andando nel menu opzioni, componenti aggiuntivi, cercare l’apposita riga dove è presente il nome CanvasBloker e cliccare sula voce Disattiva
– eliminarlo andando nel menu opzioni, componenti aggiuntivi, cercare l’apposita riga dove è presente il nome CanvasBloker e cliccare sula voce Rimuovi
Tutti i diritti sono riservati. Tutte le immagini e i loghi ufficiali di altri marchi sono (c) Copyright e ™ Marchi registrati dei rispettivi proprietari. Il sito web navigaresenzapubblicita.altervista.org non vuole assolutamente eludere i copyright. Vi prego di effettuare una segnalazione via email a bubusan@inwind.it, provvederò subito ad eliminare: il file e/o la relativa frase e/o nome del relativo software incriminato.
Lascia un commento