Riporto l’articolo della testata giornalistica Repubblica.it : https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/08/news/i_miracoli_dell_algoritmo_di_facebook_ritrova_l_autore_di_un_messaggio_in_bottiglia-250613158/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P7-S1.8-T1
Quello che voglio evindenziare nell’articolo è che l’applicazione Facebook installata sul cellulare, ha letto la chiamata fatta, ha associato il numero a un utente e ha suggerito un’amicizia.
Ora immaginate cosa può fare oltre a questo l’applicazione Facebook sul nostro cellulare… se andate nelle impostazioni del nostro cellulare per leggere i permessi che sono abilitati all’app Facebook, vedrete che sono tanti e diversificati, come la posizione, la lettura delle chiamare, degli sms ecc.
Il mio consiglio è semplice se usate Facebook, fatelo tramite browser ed di disinstallare e/o bloccare l’applicazione (se installata di default) per tutelare la privacy.
Tutti i diritti sono riservati. Tutte le immagini e i loghi ufficiali di altri marchi sono (c) Copyright e ™ Marchi registrati dei rispettivi proprietari. Il sito web navigaresenzapubblicita.altervista.org non vuole assolutamente eludere i copyright. Vi prego di effettuare una segnalazione via email a bubusan@inwind.it, provvederò subito ad eliminare: il file e/o la relativa frase e/o nome del relativo software incriminato.
Lascia un commento