Blackhole Dns su Cellulare e Tablet Android: bloccare/togliere le pubblicità e proteggerci da virus, malware, spyware, ranswomware, cryptoware, cryptominere e phishing completamente gratis.

Il BlackHole Dns indica un servizio, che si attiva tramite app installata sul nostro Cellulare\Smartphone o Tablet con Android, che bloccherà domini e siti web che contengono: pubblicità, che tracciano le nostre attività, virus, malware, spyware, ranswomware o cryptoware, cryptominer, phishing e isolare perfino il tracking del sistema operativo Android.

Questo blocco non riguarderà il semplice browser usato per la navigazione su internet (come Samsung Internet, Chrome, Firefox, Opera, ecc.) ma riguarda anche le app installate e Android (il sistema operativo installato sul cellulare).

Questo metodo è gratis?

Si è completamente gratis, nessun abbonamento richiesto, nessun prezzo nascoscoto, vi segnalo app open-source (aperte al pubblico, dove è possibile conoscere il codice sorgente del software), che non inviano nessun dato statistico o personale.

Come guadagnano e come si mantengono in vita queste società ?

Con le vostre donazioni (come faccio io d’altronde).

Bisogna modificare il cellulare/smartphone e avere i diritti di root (amministrativi)?

Assolutamente NO, nessuna modifica, nessun permesso di root, nessuna perdita di garanzia.

E’ legale?

, perfettamente legale, le app sono presenti sul playstore ufficiale di Google e non vietano nessuna legge Italiana e/o Europea.

Usando questo metodo risparmio i dati sul cellulare e il mio tempo?

Certamente, bloccando i fastidiosissimi banner e video presenti sulle app, si riparmiano i dati della propria tariffa (il risparmio può arrivare a 1 giga e superarlo tranquillamente, se calcolati in un mese solare) e la velocità del caricamento delle pagine è quasi raddoppiato e con l’eliminazione dei video pubblicitari su una nota piattaforma, rende il tutto più veloce e quindi Sì la risposta è affermativa, risparmi anche il tempo.

Consuma molta batteria?

NO, da miei test, il consumo si aggira intorno al 7-8%, accettabile no? (questo dato è stato tirato fuori, dopo aver effettuato una carica completa al mio cellulare, ultilizzandolo “normalmente” e aver portato/consumato la batteria dal 100% al 10%).

Quali app andremo ad analizzare e installare?

Nebulo – Dns over HTTPS/TLS (La migliore in assoluto completamente personalizzabile)

Oppure

RethinkDNS: Fast, private, and safe DNS + Firewall (Non possono essere inseriti i filtri manualmente)


Informazioni su Giovanni De Simone 35 articoli
Sono nato negli anni 80 e da sempre, ho coltivato la passione per informatica e per i videogiochi. Il mio lavoro mi ha spinto a inoltrarmi nell'argomento della sicurezza informatica e in modo "semplice", senza entrare troppo nei dettagli, ho costruito questo sito web per difendere la privacy di chi naviga sul web, quindi per evitare la profilazione. Sono pronto ad accettare critiche costruttive per accrescere la conoscenza e consigli su plug-in, programmi e software (da testare) per rendere questo sito web migliore.

4 commenti

  1. Ciao Antonio,
    l’app Adguard (“AdGuard Content Blocker: Samsung Internet Ad Block” presente sul playstore), come credo che sai, applica i filtri solamente sul browser Samsung Internet e Yandex (se usi chrome ad esempio non viene utilizzata); inoltre i filtri che possono essere selezionati (non è possibile personalizzare la lista, aggiungendone di altri) bloccano solo la pubblicità e non i siti che contengono software malevolo.
    Discorso diverso se usi Adguard Vpn, che essendo una vera e propria vpn blocca il traffico, però sempre in base ai suoi filtri (che non sono nè selezionabili, nè modifibicabili).
    La soluzione da me indicata, invece effettua un filtro e blocco del traffico a tutto tondo (comprese le app installate e il traking effettuato da Google sul sistema Android).

  2. Buongiorno Giovanni,
    ho provato a verificare dal playstore ma non risulta più disponibile il download per BlackHole DNS.

    Può, gentilmente, fare una verifica anche lei?

    Cordialmente.

    Alessandro

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*